Le Porte della Storia 2012 a Sessa Aurunca

Condividi su

Le Porte della Storia 2012 (undicesima edizione)
 
Da venerdì 3 agosto 2012, e per tutti i martedì e venerdì del mese, sarà possibile visitare i principali monumenti di Sessa Aurunca con l’ausilio di una guida.
Il raduno dei partecipanti è presso la “Porta Cappuccini” alle ore 17.30, dove troveranno un consulente didattico con il compito di guidarli presso i principali monumenti di Sessa Aurunca.
Tra questi vi è il Teatro romano (II° secolo a. C.), con l’imponente cavea e scena, la Cattedrale Medievale (sec. XII), con il pavimento a mosaico medievale recentemente restaurato, il Castello Ducale (sec. XI) con l’annesso museo archeologico, la Chiesa di San Carlo (sec. XVII), con i caratteristici “scoli per i defunti” ed il Chiostro di San Domenico (sec. XV), recentemente riaperto al pubblico.
I turisti presenti a Baia Domizia possono usufruire gratuitamente di un bus navetta, messo a disposizione da Domizia Incoming, con partenza, presso le varie strutture ricettive, dalle ore 16.15, che li condurrà direttamente a Sessa Aurunca, con rientro previsto per le ore 20.00.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione.

I Contatti a cui rivolgersi per informazioni e/o prenotazioni sono:

Tel/fax: 0823.936039
Cell: 331.9571347
oppure contattandoci sul sito: www.polidoro.it 
o su Facebook: Polidoro Srl

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.