Calici di Stelle e Notte Bianca dell' Arte 2014 a Mondragone

Condividi su
Calici di Stelle e Notte Bianca dell' Arte 2014 a Mondragone


Si svolgerà sabato 9 agosto 2014 dalle ore 20:30 presso il centro storico di Mondragone

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Mondragone, con il patrocinio del Comune di Mondragone e in collaborazione con l’Associazione Quartiere Piazza, si terrà il 9 agosto presso il Centro storico di Mondragone a partire dalle ore 20:30.
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento estivo dedicato agli amanti del vino e non solo.
Un percorso di arte, cultura, gastronomia e musica fino a tarda notte con un programma ricco e variegato.
Un’occasione unica ,per turisti e non, di godersi “la pioggia di lacrime di San Lorenzo” in compagnia dell’ottimo vino delle numerose aziende vitivinicole presenti, in connubio con la mozzarella, nonché la possibilità di degustare uno dei dolci più tradizionali della cultura mondragonese: la ‘Scrippella’ .


Saranno aperti al pubblico i principali monumenti del Centro storico cittadino come Il Palazzo Ducale e il Palazzo Tarcagnota, entrambi oggetto di restauro da parte della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio, la Basilica di Santa Maria Incaldana, la Chiesa di San Francesco, la Chiesa del Giglio, la Chiesa della Madonna delle Grazie e quella di San Rufino intra moenia.
Anche il Museo Civico “Biagio Greco” rimarrà aperto per consentire agli ospiti di effettuare visite guidate agli splendidi reperti preistorici, romani e medievali esposti.
Numerose saranno le postazioni musicali che intratterranno gli ospiti e non mancheranno momenti dedicati ai più piccoli.



Sito web: www.prolocomondragone.net
Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.