Tour sui luoghi della battaglia che cambiò il corso della storia del sud Italia 2014

Condividi su
Tour sui luoghi della battaglia che cambiò il corso della storia del sud Italia 2014

Si svolgerà sabato 4 ottobre 2014

Progetto del P2S per far vivere la storia sui luoghi dell'unica battaglia per l'indipendenza combattuta l'1 e 2 ottobre 1860, organizzata dall'Associazione Culturale Borbonica Terra di Lavoro di Caserta. Quest'anno si estenderà anche allo scontro di Caiazzo del 21 settembre in cui soldati e popolo lottarono assieme, ahimè, per l'ultima volta. 


Programma: 

ore 10:00 Preghiera per i nostri caduti senza una tomba sul posto di uno dei più cruenti scontri della battaglia - Abbazia di S. Angelo in Formis

ore 11:00 Trasferimento alla Scafa di Limatola e lancio di fiori per i soldati borbonici dal ponte sul Volturno. 

ore 12:00 Trasferimento a Caiazzo per ricordare lo scontro del 19-21 settembre con conviviale borbonica conclusiva. Per prenotare quest'ultima e per chi ha problemi di mezzi di trasporto è necessario telefonare ai numeri indicati nel logo dell'evento . Il commento storico sarà a cura del prof. V. Gulì.

Evento fb: https://www.facebook.com/events/1470516939890674/?ref=22

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.