Annullo Filatelico Timbri speciali per il centenario della prima guerra mondiale e dell' american field service a Sessa Aurunca

Condividi su

Evento pubblico in collaborazione con Poste Italiane e con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città
2 TIMBRI SPECIALI PER IL CENTENARIO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE E DELL’AMERICAN FIELD SERVICE



Uno speciale annullo filatelico acquistabile il 27 giugno 2015, presso il Sedile di San Matteo, sede nazionale dei combattenti, in Corso Lucilio, Sessa Aurunca, dalle ore 8 alle ore 14

Per gli amanti di filatelia e delle cartoline collezionabili, per gli appassionati di storia e gli affezionati agli eventi organizzati dai volontari di Intercultura di Sessa Aurunca, l’evento che si terrà sabato 27 giugno, dalle ore 8 alle ore 14, presso il Sedile di San Matteo, in Corso Lucilio, sarà da non perdere.

2 TIMBRI SPECIALI E 3 CARTOLINE AD EDIZIONE LIMITATA
In occasione del Centenario dell’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale e nell’anno del Centenario dell’American Field Service - organizzazione di ambulanzieri e barellieri volontari nata nel 1915 per soccorrere i feriti della prima guerra mondiale, che si trasformò dopo la seconda guerra mondiale, nella più grande rete mondiale dedicata agli scambi scolastici internazionali, gestita in Italia dai volontari di Intercultura – saranno presentati 2 timbri speciali con i loghi dell’A.N.M.I.G. (Ass. Naz. Mutilati e invalidi di guerra), l'A.N.C.R. (Ass. Naz. Combattenti e reduci) e Intercultura. Per l’occasione saranno distribuite 3 cartoline “edizione limitata”: una dedicata al Centenario della Prima Guerra Mondiale, una dedicata alla Borsa di studio “Intercultura e Legalità – in memoria di Giuseppe Mascolo” e l’altra alle celebrazioni dei Cento anni dell’AFS svolte a Sessa Aurunca a maggio scorso, le cui foto sono state scattate dai volontari del Circolo Fotografi degli Aurunci. L’annuncio dell’annullo con le relative immagini del bollo verranno pubblicate sul sito internet delle Poste Italiane.

MOSTRA DI MATERIALI E DOCUMENTI STORICI
Nella stessa occasione si ricorderanno i caduti della Prima Guerra Mondiale e il Centenario dell’AFS, con una mostra di materiali e documenti storici, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sessa Aurunca, dalla Pro Loco Sessa Aurunca, dall’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, dall’Associazione Nazionale Reduci Combattenti e dall’Associazione Intercultura. Sarà di nuovo disponibile anche la mostra fotografica itinerante “Una storia straordinaria” di Intercultura composta da 12 pannelli e collegata attraverso i codici QR ai contenuti multimediali della mostra virtuale di AFS (www.100anniafs.org), per raccontare visivamente come un’organizzazione creata per salvare i feriti in guerra è diventata un movimento per l’educazione alla pace, che aspira a curare le “ferite del mondo”.

Per maggiori informazioni: Fernanda Esposito, Presidente del Centro locale Intercultura di Sessa Aurunca, 335 5769059.



Evento fb: https://www.facebook.com/events/977972652235955


Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.