Sagra della Lumaca Matesina 2015 a Letino Masseria Margherita

Condividi su
6° Sagra della Lumaca Matesina 2015 a Letino

Si svolgerà sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 agosto 2015 presso la Masseria Margherita Letino


La Sagra della lumaca di Letino è una di quelle sagre per chi sa godersi le cose con calma e sangue caldo.
Proprio come voi cari Sagronauti. Per arrivare fino a Letino sul massiccio del Matese ci vuole pazienza, è un percorso che va fatta apprezzando il paesaggio, stimolando l’appetito e pregustando ciò che ci aspetta.
Quello che si trova a Letino nei giorni della Sagra della Lumaca è un’atmosfera ferma a quando le parole brunch e fast food ancora non c’erano e lo slow food era la cosa più ovvia e naturale della vita.
Una piazzetta addobbata a festa, un’orchestra per suonare la musica dei balli popolari e la Masseria del paese che apre le sue porte a chi vuole godere del gusto della tradizione.
Quando sarete seduti ai tavoli della Masseria Margherita il passo lento e l’appetito inarrestabile che vi hanno guidato fino a Letino arrivano a compimento: tanti piatti della tradizione locale e tante pietanze a base di lumache.
Seduti in una bella Masseria, l’aria sana e il panorama del massiccio del Matese, unpiatto di lumache davanti e un serata tra musiche e balli che ci aspetta. Ma chi ve lo fa fare ad andare di fretta?


Varie specialità caserecce come Lumache impepate, fritte e al sugo; pietanze con pasta fatta in casa con lumache e menta.

Ci trovate in aperta campagna circondati da montagne a 2km da Letino nel Parco Regionale del Matese in provincia di Caserta.

Disponibilità di pernottamento e colazione.

Per informazioni contattare il 333/1841502 - 339/2902909 - 0823/949547.
 

Facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Masseria-Margherita-Letino/287681524582103

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.