Liternum Music 2016 Soulriver & CSIC live a Villa Literno

Condividi su
Liternum Music 2016 Soulriver & CSIC live a Villa Literno



Si svolgerà sabato 21 maggio 2016 dalle ore 16:00 presso la Villa Comunale in Via Cimarosa

Primo di tanti eventi di Musica Live che vedrà l'esibizione dei Soulriver (Soul & Funk) e dei CSIC (Vasco Rossi tribute), ma anche Artisti di strada, Giocolieri sputafuoco e intrattenimenti per le persone di tutte le età. Stand Gastronomici, Popcorn, zucchero filato e Gadget, il tutto nel tranquillo ambiente della Villa Comunale!
Ingresso libero con (o senza) sottoscrizione volontaria.

PRESENTIAMO LE BAND:

CSIC

I Cosa Succede In Città, conosciuti con l’acronimo CSIC, sono una rock band napoletana nata nel 2002 e nota soprattutto per essere una delle Vasco Rossi Tribute Band più famose ed attive d’Italia.

Nel corso dei loro 12 anni di attività si sono distinti nel panorama nazionale grazie alla capacità di mantenere una propria identità musicale che ha permesso loro di tributare e non imitare la musica del rocker emiliano guadagnandosi l'attenzione e la stima del popolo di Vasco e non solo.

Dal 2008 collaborano costantemente con i musicisti storici di Rossi: Alberto Rocchetti (tastierista), Claudio Golinelli (basso), Andrea Innesto (sax) , Clara Moroni (vocalist) con i quali tengono periodicamente concerti.

Nel 2009, Antonio Cicco, il cantante del gruppo, viene invitato da Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) a partecipare al concerto conclusivo del suo tour tenutosi a Roma e durante il quale canta, accompagnato dalla band del chitarrista americano, “Lunedì” e “C’è Chi Dice No” tra il tripudio di migliaia di fans che non si aspettavano la sorpresa. Ad oggi, questa rappresenta l’unica collaborazione di Stef Burns con una Tribute Band di Vasco Rossi.

Nel 2010 i CSIC vengono invitati, unica band del Sud Italia, a suonare al concerto del 1° Raduno Nazionale del Fanclub che si tiene a Zocca (MO), città natale di Vasco. E’ un grande successo riportato il giorno seguente, con grande enfasi, su tutti i quotidiani emiliani. L'invito viene rinnovato nel 2011 ed i CSIC aprono il raduno con un concerto nello storico locale Bibap di Zocca durante il quale vengono interrotti da una telefonata in diretta di Vasco Rossi che vuole complimentarsi e salutare i fans.

L'intero 2011 è un tripudio di concerti e di pubblico e si chiude con una tournè di 5 concerti negli Stati Uniti ed uno in Polonia. Unici a portare il repertorio di Vasco oltreoceano.

Il 2012 è l'anno del record di date: 120 concerti in tutta Italia , concerti a Budapest e nuova tournè negli Stati Uniti (New York, New Jersey, Massachusets). Tra i concerti negli Stati Uniti spicca quello tenuto allo Shrine di Harlem, noto quartiere nero di New York, al Brighton Bar di Long Branch - New Jersay, locale che ha visto la nascita del Boss Bruce Springsteen e quello al Bitter End nel Greenwich Village di Manhattan durante il quale hanno suonato alcuni brani con Richie Cannata, sassofonista dei Beach Boys.

Nel 2013 e 2014 i CSIC si ripetono a suon di date: rispettivamente 125 e 127. Girano tutto il centro/sud Italia ed in estate partono in tournè per toccare le principali località di villeggiatura.

Il 2015 inizia con una nuova tournè negli Stati Uniti. A Febbraio i CSIC saranno live in California – Nevada – Arizona – Oregon.

La band oggi è tra le più seguite del settore, è supportata da molti fanclubs di Vasco Rossi sparsi per l’Italia ma su tutti spicca quello dei “Vascolisti Anonimi” e del nascente "Vasco, CSIC & Favole", presenze costanti in tutti i loro live.

SOULRIVER
SoulRiver”: otto anime legate indissolubilmente dal filo invisibile della musica, tra soul e funk, tra groove e blues.
Il progetto non nasce per caso ma dalla ferma volontà di riscoprire la musica Soul, farla rivivere in tutto il suo significato, portarla tra le persone.
“Ti senti un’anima soul? Se si; c’è una band che ti aspetta”. Così nascono “The Commitments” e tutto sommato potremmo dire anche i “SoulRiver”: un annuncio, un’incontro, una prova e magia. Una band soul, composta da bianchi, che non hanno nulla da perdere e disposti a mettersi in gioco, pronti a rischiare tutto.

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.