San Leucio Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma delle Grazie

Condividi su

Parrocchia S. Ferdinando Re – Real Colonia di San Leucio
Solenni Festeggiamenti in onore di
Maria SS.ma delle Grazie
 
Triduo Pellegrinaggio di preghiera Mariana (ore 18:00)
lunedì           25 giugno       località Paratella
martedì        26 giugno       località Masseria Rivetti
mercoledì    27 giugno       località Vignarella

venerdì, 29 giugno (inizio ore 19:30)
In piazza Trattoria, apertura degli stand della XXXIV edizione della SAGRA DELLE PALLOTTOLE. Sapori leuciani con le caratteristiche crocchette di patate e tante altre ricette confezionate dalle massaie del borgo settecentesco.
Intrattenimento musicale a cura di DANCING FOR EVER, con musica e balli di gruppo.
A seguire, La bella Ridundella con i POPULANI in concerto.

sabato, 30 giugno (inizio ore 19:30)
In piazza Trattoria, seconda serata della SAGRA DELLE PALLOTTOLE.
I bambini della Scuola Elementare “G. Patturelli” di San Leucio, presentano “MARY POPPINS”.
A seguire, Fuori dal cerchio con  i CALATIA ENSEMBLE in concerto.

domenica, 1 luglio
ore 11:00              Liturgia Eucaristica domenicale.
ore 17:00              Giro per il paese del complesso bandistico CITTA’ DI FORMICOLA con deposizione della “CORONA DELLA PACE” al monumento dedicato alle vittime di tutte le Guerre.
ore 18:30              PROCESSIONE DELLA MADONNA DELLE GRAZIE per le vie del paese.
ore 21:00              Al termine della processione dell’immagine Sacra, nella piazza antistante la Cappella Reale, SANTA MESSA SOLENNE presieduta da Monsignor Pietro Farina, Vescovo della nostra Diocesi. I canti saranno eseguiti dal Coro e Orchestra da Camera MOUSIKE, diretti dal M° Antonio Gentile.

lunedì, 2  luglio (ore 18:30)
SOLENNITA’ DI MARIA SSma DELLE GRAZIE. Santa Messa animata dalla Corale giovanile parrocchiale.

giovedì, 5 luglio (ore 20:30)
Nei locali dell’Oratorio S. Ferdinando Re, la compagnia teatrale I TEATRANDO di San Leucio presentano AMICIZIA e PERICOLOSAMENTE, due atti unici di Eduardo De Filippo. Regia Maddalena Pratillo.

venerdì, 6 luglio (ore 20:30)
Nei locali dell’Oratorio S. Ferdinando Re, “I ragazzi della Bottega del Teatro” presentano lo spettacolo teatrale “CASERTA E’ IMMOBILE”. Regia Pierluigi Tortora.

domenica, 8 luglio
ore 18:30              A cura dell’Associazione Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Caserta ed il contributo dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta
CORTEO STORICO DELLA REAL COLONIA DI SAN LEUCIO
Sfilata di rievocazione dello Statuto di San Leucio con figuranti in costume settecentesco, con la partecipazione delle Guardie Borboniche dell’Associazione MILITES LUCI di Potenza.
A chiusura, nella piazza antistante la Cappella Reale, inaugurazione della statua in bronzo di SANTO LEUCIO, realizzata per ricordare il protettore della Real Colonia.
ore 21:00              In piazza Trattoria, apertura degli stand gastronomici ANTICHE RICETTE DAL GUSTO LEUCIANO organizzata dai ristoratori LA VIGNARELLA e la Locanda DAL BORBONE.

Condividi su

Seguici su
     

Blog protetto da licenza Creative Commons License

La copia è consentita previa citazione della fonte e con link verso http://www.solocaserta.it/

Solo Caserta ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.